Un negozio di Padel unico nel suo genere.
Geometrici fasci di luce illuminano l’esposizione di racchette, abbigliamento e accessori da Padel.
Al piano antistante, la creatività e l’innovazione si coniugano per dare vita a un gioco di luci sensazionale ed avveniristico.
Minimal,
Avveniristico.
Grazie all’illuminazione a LED fornita da noi, il negozio di articoli sportivi di Padel è diventato moderno e futuristico. L’efficienza energetica e la durata delle luci a LED hanno ridotto i costi e garantito un’illuminazione costante. Le luci hanno creato effetti visivi accattivanti e sono state utilizzate per evidenziare i prodotti.
L’ambiente è ora accogliente e invitante, con luci personalizzate che si adattano alle esigenze del negozio.
Grazie a questa trasformazione, il negozio si distingue e offre un’esperienza unica ai clienti.
Affronta le tue sfide sportive con una marcia in +
Qui potete trovare una lista parziale dei prodotti richiestici da PadelPlus per rendere il loro shop così incredibilmente cool:
– IPR1025D
– IPR12D
– IPA6
– IPS152024D
– IPD20024
Cliccate nei codici sopra riportati per vedere gli articoli su Iperlux!
Un po' di Storia sul Padel
Il padel (dallo spagnolo pádel) è uno sport con la palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l’eccezione delle due porte laterali d’ingresso.
Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina uguale a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde. Non è da confondersi con il pop tennis, di cui è una variante.
Nel 1962 ad Acapulco il messicano Enrique Corcuera, volendo costruire un campo da pop tennis, allora chiamato “paddle tennis”, nel cortile della propria abitazione ed essendoci dei muri proprio a ridosso dello spazio disponibile per tracciare il campo, concepì l’idea di considerare i muri come parte integrante del campo di gioco. Corcuera poi regolamentò il nuovo gioco e lo chiamò padel.
Il padel è uno degli sport più popolari in America Latina, specialmente in Argentina, mentre in Europa la nazione dove questo sport ha incontrato più appassionati è la Spagna, con 4 milioni e mezzo di praticanti amatoriali, oltre a essere discretamente diffuso anche in Portogallo e Svezia.
In Italia la Federazione Italiana Gioco Padel (F.I.G.P.) fu organizzata nel febbraio del 1991, costituita da alcuni amatori con lo scopo di promuovere lo sport nel territorio italiano. A promuovere la costituzione della federazione furono alcune associazioni sportive di Bologna e dintorni: fin dall’inizio la scelta fu quella di strutturare la F.I.G.P. in accordo con quelli che erano i regolamenti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.).
Negli anni 2020 ha visto una forte crescita anche in Italia, dove il numero di campi ad aprile 2020 ha superato 1200. A novembre del 2021 si contano più di 1760 strutture per più di 4.430 campi (di cui 1.270 indoor) mentre a marzo 2022 le strutture della penisola arrivano a un totale di 2053 con ben 5201 campi totali. Il primo fu realizzato nel 1991 a Costabissara in provincia di Vicenza. Lе nuove strutture si sono poi sviluppate in Emilia-Romagna negli anni 1990 e nei circoli della capitale dal 2013 in poi. Tuttora un quarto delle strutture sono nel Lazio, ma altre grandi città come Milano, Firenze, Napoli, Torino e Palermo stanno investendo nella costruzione di nuovi campi per il numero sempre crescente di praticanti, stimati in più di 500.000.
Fonte: WIKIPEDIA